Benessere degli animali

LAVORARE INSIEME PER IL BENESSERE DEGLI ANIMALI

Per noi, la sostenibilità non è solo trattare le persone e la natura con rispetto. Anche il benessere degli animali e il comportamento rispettoso nei loro confronti ci stanno a cuore. Per questo motivo abbiamo stabilito degli standard per garantire che, laddove vengono utilizzati prodotti di origine animale, l’allevamento e la cura degli animali siano appropriati e adeguati alla specie.

Ciò include anche il rispetto delle “5 libertà” riconosciute a livello internazionale dal Farm Animal Welfare Council (FAWC):

1. libertà da fame, sete e malnutrizione

2. libertà dal disagio

3. libertà da dolore/lesioni/malattie

4. libertà dalla paura e dalla sofferenza

5. libertà di comportamento normale

Fur Free Retailer

Senza pellicce e con la coscienza pulita!
Siamo membri del programma Fur Free Retailer dal 2015. FOUR PAWS – Foundation for Animal Welfare e quindi garantiamo ciò che per noi è sempre stato scontato: rinunciamo completamente all’uso di pellicce vere e vietiamo l’uso di alcuni peli di animali pregiati, nonché di angora, mohair o cashmere.

Come si riconoscono questi prodotti nel negozio?
Nella Giornata della Pelliccia – Senza Pelliccia

Pelle sì – ma da fonti affidabili

Occasionalmente utilizziamo prodotti in vera pelle nel settore degli accessori, soprattutto per le cinture. Per rispettare anche in questo caso il principio della sostenibilità, vietiamo rigorosamente l’uso di pelli provenienti da specie esotiche, minacciate o in via di estinzione.