Bleona racconta la sua esperienza di assistente alla vendita al dettaglio

Come sei arrivata alla professione di assistente alla vendita al dettaglio? 
Grazie a mio fratello ho potuto osservare il commercio al dettaglio e questo ha suscitato il mio interesse,
per questo mi piacerebbe molto imparare questa professione.  
Poiché sono sempre stata interessata alla moda e mi piace stare in contatto con le persone,
ho deciso di iniziare un apprendistato nel settore tessile. 

Perché hai presentato la tua candidatura a Blackout? 
Conoscevo Blackout da molto tempo perché andavo spesso a fare acquisti con mia madre in diverse filiali.
Questo mi ha dato la possibilità di dare un’occhiata ai prodotti alla moda. Il mio referente IV mi ha segnalato che c’erano ancora posti di apprendistato aperti presso Blackout,
quindi ho preparato immediatamente una candidatura. 

Qual è la tua giornata lavorativa tipo?  
Il mio lavoro quotidiano è molto vario e i miei compiti includono servire i nostri clienti, mettere da parte nuovi prodotti e rendere la filiale bella.

Quali aspettative aveva nei confronti della formazione
 e si sono realizzati? 
Le mie aspettative erano quelle di ottenere una buona introduzione e una visione del mondo delle vendite,
imparare ad approcciare i clienti e a servirli correttamente. È stato importante anche per me,
di avere un ambiente di supporto. 

Avete sempre una persona di riferimento al vostro fianco? 
Sì, il mio formatore professionale e il mio team mi sostengono sempre quando possono. 

Com’è stato il primo giorno di allenamento? 
Ich war sehr aufgeregt und kribbelig.
An diesem Tag erhielt ich viele Informationen bezüglich meines Betriebs.
È stata una giornata lunga, istruttiva ed emozionante. 

Quali sono gli argomenti a favore della formazione presso Blackout? 

Si impara ad avvicinare i clienti e a consigliarli,
così come i diversi tessuti dei prodotti alla moda.
Un altro vantaggio di Blackout è l’opportunità di sviluppo personale e di formazione continua.